regali per sommelier

Cosa regalare ad un sommelier?

Rossi, Bianchi, Rosati, Spumanti… Quasi tutti hanno un tipo di vino preferito e molte persone sono affezionate a questa bevanda leggendaria. Ci sono esperti del settore, con incredibili cantine fatte in casa o collezioni di vini, e d’altra parte c’è chi ama qualsiasi tipo di vino, anche quelli personalizzati

Indipendentemente dal destinatario del tuo regalo, e per non cadere nella monotonia semplicemente regalando una bottiglia di buon vino, qui trovi una lista di regali originali da regalare a un sommelier.

Termometro per bottiglia di vino

Per degustare qualsiasi vino, è sempre consigliabile farlo alla giusta temperatura. Ogni tipologia di vino ha una temperatura ideale, a seconda che sia bianco, rosso o frizzante. In molte occasioni, la stessa cantina indica questa temperatura sull’etichetta della bottiglia di vino. 

Come in molte occasioni, puoi trovare termometri molto avanzati che calcolano direttamente la temperatura del vino e altri che fanno una stima in base alla temperatura della bottiglia.

Quindi, sia che il regalo sia destinato a qualcuno che si avvicina al mondo del vino o ad un vero esperto, con questo regalo sei sicuro di centrare il segno!

Aeratore per vino

Secondo gli esperti, il vino ha bisogno di almeno un’ora di riposo per respirare prima di poter essere degustato. Tuttavia, molti sono così impazienti da voler bere il vino nel momento in cui la bottiglia viene aperta. Gli aeratori per vino accelerano il tempo necessario al vino per decantare, facendo circolare rapidamente l’aria attraverso il liquido.

Distributore automatico di vino

È un regalo molto originale per ogni amante del vino. Questo dispositivo è il complemento perfetto per chi ama condividere bottiglie di vino con gli amici o bevute infinite. L’erogatore versa automaticamente il vino nel bicchiere, una volta posizionato il bicchiere sotto il beccuccio basta premere il pulsante di avvio per ricevere il vino. Il suo design permette di far decantare il vino velocemente, ottenendo un sapore ottimale in pochi secondi.

Sistema di conservazione del vino

Un sistema di conservazione salvavino permette di degustare qualsiasi vino senza dover necessariamente finire la bottiglia, visto che il vino viene mantenuto in perfette condizioni per settimane o mesi dopo essere stato degustato per la prima volta. In questo modo si possono bere più bottiglie di vino contemporaneamente, senza bisogno di lasciarle aperte. In questo modo il festeggiato potrà degustare il resto della bottiglia un altro giorno, mantenendola completamente conservata con tutte le sue qualità. Un regalo davvero sorprendente!

Kit aromi vino

Questi tipi di set sono perfetti per imparare nuovi modi di degustare il vino e allenare i sensi. Questo strumento è essenziale non solo per i dilettanti interessati al mondo della degustazione di vini, ma anche per i degustatori esperti che desiderano affinare il proprio senso dell’olfatto e del gusto. Un gioco da condividere con la famiglia e gli amici! In commercio puoi trovare kit di aromi per vino rosso, per vino bianco, misti oppure specifici su determinati argomenti, come ad esempio i difetti del vino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.