vegani

Cosa regalare ad una persona vegana

Come può attestare qualsiasi mangiatore di piante, diventare vegani è appagante… ma può anche essere un po’ opprimente. Dal dover leggere le etichette degli ingredienti con molta attenzione al controllare i menu prima di prenotare per la cena fuori fino al cercare scarpe che non siano in vera pelle, essere vegani può essere un cambiamento completo nello stile di vita.

Lo stesso vale per la scelta del regalo vegano ideale per la tua migliore amica vegana: cosa scegliere per una persona che ha eliminato dalla propria vita qualsiasi prodotto di derivazione animale? Se sei un onnivoro che cerca di fare un grande regalo a un vegano, non preoccuparti: non devi passare ore infinite a cercare su Internet i migliori regali incentrati sui vegani.

Essere vegani va anche oltre il semplice cibo: considera anche i prodotti di bellezza cruelty-free, i marchi di abbigliamento sostenibili, candele cruelty free ed elettrodomestici da cucina adatti ai vegani. Senza ulteriori indugi, vediamo i migliori regali unici e premurosi che i vegani della tua vita adoreranno.

Pressa per tofu

Ogni vegano sa che il tofu tende a stancare alla lunga. Con questa pressa puoi dare modo al festeggiato di eliminare l’acqua in eccesso dal tofu, per realizzare pietanze più croccanti e gustose. Permette inoltre di personalizzare le ricette, aggiungendo olive, erbe aromatiche e spezie direttamente nel tofu e presenta diversi livelli di pressione, a seconda del risultato desiderato. E’ pratica, compatta e si pulisce facilmente anche in lavastoviglie.

Cuociriso

Il riso fornisce un semplice elemento costitutivo per un pasto a base vegetale. Avere un cuociriso semplice da usare rende incredibilmente facile avere il riso fresco a portata di mano.

Molto facile da usare, permette di cuocere sia riso con diversi programmi sia di cuocere altri cereali sia di fare le verdure al vapore, e in genere è presente una funzione per tenere gli alimenti al caldo. I modelli più avanzati hanno anche le funzioni di programmazione e avvio ritardato.

Set di spezie

Il cibo vegano a volte può essere carente di sapore, senza il giusto apporto di spezie. Certamente non deve essere così, ma non si può negare che una buona gamma di spezie è vitale per una cucina vegana saporita e interessante. I set di spezie possono essere utili per il tuo amico vegano, sia che stia cucinando ceci croccanti, lenticchie in zuppa o tofu alla piastra. Esistono anche marchi che producono spezie biologiche e vegane 100% naturali.

Contenitore per il compostaggio

Una vita all’insegna dell’armonia vegetale si traduce in molti scarti organici. Per qualsiasi vegano attento alla sostenibilità, un sistema di compostaggio domestico è un ottimo modo per sfruttare al meglio gli scarti della cucina per progetti di giardinaggio o per la cura delle piante d’appartamento.

I contenitori per il compostaggio vegani sono realizzati in fibre biodegradabili, spesso bambù, in modo che possa durare per anni e avere comunque un basso impatto una volta che i suoi giorni di compostaggio saranno finiti. Il coperchio traspirante, il filtro che blocca gli odori e la maniglia sottile gli consentono di rimanere sul piano di lavoro, senza nessun problema.

Etichettatrice a rilievo

Una cucina vegana ben fornita avrà spesso un assortimento di legumi secchi, cereali e farine, una collezione molto più varia rispetto a quella dell’onnivoro medio. Questo rende la sperimentazione fantastica in cucina, ma può anche portare al caos della dispensa. Un’etichettatrice e graziosi barattoli per la conservazione possono mettere in ordine l’inventario di qualsiasi dispensa.

Borse della spesa riutilizzabili

Le shopper bag riutilizzabili sono una bella alternativa ecologica alle borse monouso perché sono leggere e facili da accartocciare nella tasca della giacca o nella borsa. Infilane un paio nella tua borsa di tela e avrai le buste perfette per fare shopping presso gli agricoltori locali. Pratiche, leggerissime, compatte e riutilizzabili, cosa chiedere di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.