Un Natale per le Donne

Se sei una donna, o sei un uomo che, come dovrebbe essere, ha a cuore le donne, per questo Natale puoi decidere di regalare alle tue amiche qualcosa di unico: un “trattamento di bellezza solidale” che permetterà di migliorare la condizione di una donna nelle aree in cui esse sono solitamente vittime di una situazione sociale instabile e pregiudizievole.

Il tuo regalo sarà un vero e proprio dono di vita che permetterà a queste donne di essere aiutate lungo la strada dell’emancipazione e dell’autosufficienza economica, donando una speranza per il futuro anche alle loro famiglie, spesso disastrate. Ed ecco che le amiche che riceveranno questo regalo potranno fregiarsi di una sfavillante bellezza…interiore!

L’idea per questo regalo solidale arriva da Fondazione Pangea Onlus, una organizzazione no profit che ha come missione quella di favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne attraverso istruzione, educazione ai diritti, formazione professionale, educazione igienico-sanitaria, corsi di microfinanza per attività generatrici di reddito.

Dall’apposita pagina web, potrai scegliere uno dei regali solidali ufficiali di Pangea, da una donazione minima di 15 euro fino a 300 euro. Vedrai nel concreto come ogni donazione sarà utilizzata per aiutare una donna. Le amiche a cui avrai dedicato i regali, riceveranno (o riceverai in pdf per poterlo stampare) un certificato personalizzato ed intestato che spiegherà l’importante gesto compiuto a Natale grazie a loro, per aiutare altre donne.

Questo Natale aiuta AISM con la tua azienda

Se hai un’azienda, puoi pensare di utilizzare il budget destinato ai regali di Natale per clienti, dipendenti e fornitori in modo differente, pensando solidale. Aiuta AISM nella lotta contro la Sclerosi Multipla.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è una Onlus che ha come obiettivi principali la promozione ed il finanziamento della ricerca per migliorare le condizioni di vita dei malati di sclerosi multipla, oltre a quelli di fornirne i servizi sociali e sanitari adeguati alle persone e alle famiglie colpite, ed eddere anche un organo di rappresentanza dei diritti per le persone colpite dalla malattia. E’ una Onlus che è attiva fin dal 1968 ed è sempre stata molto attiva a livello nazionale, non a caso attualmente conta più di 10.000 volontari. E’ diventata il punto di riferimento più importante per garantire anche alle persone colpite una vita al masssimo della pienezza.

Con la tua azienda, questo Natale potrai dare il tuo contributo ad AISM e, naturalmente, farlo sapere ai tuoi clienti. Dall’apposita pagina che AISM ha predisposto per le aziende, potrai investire la quota per i regali natalizi in quattro idee differenti:

un dono alla ricerca scientifica: potrai richiedere lettere personalizzate per farlo sapere ai tuoi clienti;

– i biglietti augurali natalizi di AISM;

100 stelle della solidarietà da appendere all’albero;

i cestini gastronomici “I Girasoli” per i clienti più importanti.

Rendi la tua azienda anche un fulcro per fare del bene, aiuta AISM nella sua lotta con un semplice gesto, in linea con il vero spirito natalizio.

Super solidarietà di Natale con Super Regali

Il miglior regalo di Natale quest’anno lo puoi fare proprio tu affidandolo a Terres des hommes.

Potrai essere come un vero e proprio supereroe donando un Super Regalo che prenderà il viaggio verso bambini svantaggiati nel mondo.

Dal sito internet http://www.superegali.com, infatti, potrai fare un regalo importantissimo a tua scelta per quei bambini. Molte le opzioni disponibili: dai semplici biscotti energetici (29 euro) fino all’adozione a distanza (300 euro) passando per zanzariere, vaccinazioni e molto altro ancora.

Cliccando su ogni super regalo ne riceverai i dettagli e l’utilizzo che ne verrà fatto: avrai quindi una sicurezza ancora maggiore su come saranno spesi i soldi della tua donazione.

E fai del bene ai bambini.

L’obiettivo di Terres des Hommes è infatti quello di proteggere i bambini da tutte le forme di violenza e di abuso, di essere garante degli elementi basilari per la loro crescita: il diritto alla salute, all’educazione, alla vita.  Terres des Hommes nasce nel 1960 in Svizzera grazie a un gruppo di persone animate da Edmond Kaiser ed è diventato oggi uno dei più grandi movimenti planetari che si battono ogni giorno per i diritti dei bambini.

In Italia è presente dal 1989 e si è trasformata in fondazione nel 1994. Soltanto nell’ultimo anno, ha realizzato ben 90 progetti in 22 Paesi del mondo focalizzandosi su protezione, sanità di base ed educazione.

Ecco perché, se affidi il tuo Super Regalo di Natale a Terre des Hommes, sei nelle mani più sicure, quelle dei bambini.