Idee regalo Shabby Chic

Idee regalo per gli amanti dell’arredamento Shabby Chic

Shabby chic è un termine che viene spesso utilizzato nel mondo della decorazione d’interni, ma cosa caratterizza questo stile così popolare? In breve, si tratta di un mix di glamour barocco e fascino rustico fatto di mobili antichi, finiture invecchiate e accenti decorati lucidi.

Spesso indicato come country francese, lo shabby chic ha un fascino bohemienne che lo ha fatto diventare tra gli stili più ricercati in materia di arredamento.

Se hai una persona cara che ama lo stile shabby e sta per spegnere le candeline, ti proponiamo una serie di regali a tema che non sfigureranno nella sua casa!

5 Idee regalo Shabby Chic

Dalle candele ai copricuscini, abbiamo selezionato 5 idee economiche per far felice qualsiasi persona amante dell’arredamento Shabby Chic!

Candele e portacandele

Nelle case Shabby, è molto importante ricreare un’atmosfera calda e accogliente, e quale modo migliore per farlo se non tramite le candele? Via libera al legno caldo, alle palette vintage e alle finiture invecchiate, per ricreare lo stile rustico tipico di questa tendenza. Diversi siti offrono la possibilità di personalizzare la candela scegliendo la fragranza e una dedica da apporre sul cofanetto. In alternativa, puoi scegliere tra portacandele alti dalle linee barocche o lanterne dai design sofisticati.

Copricuscini provenzali

In una casa Shabby, conta molto il comfort, per questo non è raro trovare tantissimi cuscini su letti e divani. Se è il caso della persona festeggiata, allora perché non regalare una coppia di copricuscini in stile provenzale? Punta su tessuti naturali come lino e cotone, magari con delicati ricami floreali o stampe vintage. Anche qui con le tonalità pastello vai sul sicuro.

Orologio da parete

L’orologio da parete è un accessorio estremamente raffinato, soprattutto in una casa in stile Shabby Chic, provenzale e country. Qui sono tantissimi gli stili a disposizione, da ponderare in base all’estetica della casa dove andrà posizionato. Puoi scegliere dei modelli con grafiche vintage, ad esempio con piante di lavanda, romantiche rose oppure posate antiche. In alternativa, puoi preferire un modello total white con una vistosa cornice anticata, magari con l’orario scandito da numeri romani per un’atmosfera d’altri tempi.

Vaso per fiori

I fiori sono protagonisti dello stile Shabby, non soltanto nelle grafiche. Una casa Shabby è una casa in fiore, in tutti i sensi, quindi non potrai che andare sul sicuro regalando un vaso per fiori! Oltre alla tradizionale ceramica, di gran tendenza sono i vasi in latta con il collo ristretto, e quelli in vetro arricchiti con juta, pizzi e corde di canapa. Cuori, fiocchi e decorazioni floreali completano il tutto.

Tris barattoli da cucina

Se la festeggiata ama curare ogni dettaglio della sua casa Shabby, non potrà rinunciare ad un set di barattoli per la cucina dove riporre sale, zucchero e caffè. Utilissimi, e al contempo di grande impatto estetico, puoi scegliere tra le tradizionali varianti in ceramica, vetro oppure latta. Anche qui le nuances pastello vanno per la maggiore, impreziosite da stampe vintage, cuori e pizzi. In alternativa, un portamestoli in ceramica può essere un’ottima soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.