Idee regalo per gli amanti della musica

Idee regalo per gli amanti della musica

Per un regalo di Natale o compleanno dal successo assicurato, dobbiamo pensare a qualcosa in linea con gli interessi del destinatario. In questo senso, gli hobby possono darci molti spunti per azzeccare l’acquisto di un regalo.

Se questa persona è un’amante della musica, possiamo scegliere delle cuffie con una qualità del suono superiore, un altoparlante potente e accattivante, oppure fare appello alla nostalgia con un giradischi d’altri tempi.

Se non hai tanta conoscenza della musica, potrebbe essere difficile per te scegliere un regalo adatto, ma non preoccuparti, ti daremo le idee migliori.

Elenco dei regali da fare a qualcuno a cui piace la musica

A volte è molto difficile scegliere un regalo per un amante della musica, vuoi perché suona diversi strumenti, vuoi perché ha tutto ciò di cui ha bisogno. Forse vuoi dargli qualcosa che userà nella sua vita quotidiana. Non preoccuparti perché ti daremo idee per tutti i casi.

Amante della musica e del caffè?

Gli amanti della musica a volte hanno bisogno di un momento di disconnessione o di relax e niente di meglio che prendersi una pausa per prendere un caffè, un tè o un latte caldo con cacao. E le tazze che replicano la tastiera di un pianoforte o i tasti di una chitarra sono perfette.

Gli piace comporre?

Se ti piace comporre, professionista o dilettante, un quaderno pentagrammato lo aiuterà a scrivere le sue idee. Questo oggetto è molto apprezzato dai compositori per comporre testi e note, ma anche per fare pratica. Questo regalo è perfetto sia per il musicista professionista che per l’hobbista grazie al suo valore creativo. In alternativa, puoi pensare a un marcatore per spartiti, col quale potrà disegnare pentagrammi con un solo movimento e in maniera precisa.

Inquadra il testo della tua canzone preferita

Pensa a quella canzone che ascolta sempre e stampa il testo. Scegli una cornice e dagli un tocco personale. Sarà entusiasta di vedere che la conosci così bene e di poter avere un dettaglio così unico e speciale.

Edizione speciale del suo album preferito

Ricerca un’edizione speciale con making-of, un packaging a tiratura limitata, live e altri extra per goderti appieno le tue canzoni preferite.

Biglietto per un concerto

La musica dal vivo è sempre una scommessa sicura, quindi puoi comprargli un biglietto per un concerto del suo artista preferito e non sbaglierai.

Autografo del suo artista preferito

Pensa al suo cantante preferito e prova a contattarlo attraverso i social network e chiedigli di inviarti un autografo o un video con una dedica. Sembra complicato, ma se insisti, puoi sicuramente riuscirci. In alternativa, se è famoso, prova a vedere se riesci a trovarlo su eBay o altri e-commerce.

Compragli un vinile

Puoi anche unirti alla tendenza vintage e cercare un vinile di un genere musicale che gli piace. Se ascolta il reggae, regalagli un vinile del grande artista del genere Bob Marley; se gli piace qualcosa di più classico, uno di Frank Sinatra; e se è un amante di Freddie Mercury, un vinile dei Queen lo entusiasmerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.