La cintura in pelle: un regalo elegante e raffinato

Se ad ogni occasione “speciale” avvertite la sindrome da “corsa ai regali” vuol dire che fate parte di quella categoria di persone che non amano ridursi all’ultimo momento e che preferiscono cercare con calma ed attenzione il regalo più adatto per amici e parenti.

Se siete in cerca di un oggetto originale che non sia soltanto bello da vedere, ma anche raffinato, utile e durevole nel tempo, dovreste optare per una cintura in pelle. Adatta sia gli uomini che alle donne, la cintura in pelle è un accessorio del quale raramente si riesce a fare a meno, perfetto sia per i giovani che per i meno giovani.

In questo modo andrete a fare un regalo che durerà per diversi anni senza rovinarsi, a patto però che vi rivolgiate ad aziende specializzate nel settore e a prodotti realizzati artigianalmente, proprio come vuole la tradizione. Recandovi da professionisti in questo campo, come l’azienda artigiana Pd Pelletteria a Firenze, potrete assicurarvi dei prodotti di primissima qualità e manifattura impeccabile.

Questo particolare accessorio nasce in tempi molto lontani e soprattutto nasce da un’esigenza pratica, diventando poi nel corso dei secoli uno strumento molto amato ed utilizzato nel campo della moda. Le prime a farne uso furono probabilmente le civiltà pre-romane, che utilizzavano le cinture per tenere strette ai fianchi le lunghe tuniche dell’epoca, agevolandosi nei movimenti.

Oltre a questo scopo meramente pratico, la cinta ha ottenuto nel corso degli anni anche uno scopo simbolico, basti pensare alle cinture dei monaci durante il medioevo e ai relativi nodi simboleggianti il numero delle rinunce alle quali sarebbero andati incontro.

Gli utilizzi e le storie legate a questo particolare accessorio sono davvero tante e oggi come ieri, quasi nessuno rinuncia ad una bella cintura originale. Prediligendo le lavorazioni manuali si otterrà senza dubbio un oggetto raffinato e senza spendere poi molto, riuscirete a trovare anche l’idea giusta per il vostro regalo.

Una cintura classica per il vostro papà, un modello sportivo impreziosito magari da inserti in corda per il vostro fidanzato, una cinta con decorazioni e fregi per la vostra migliore amica e così via. Non avrete difficoltà a trovare il modello di cintura che si addice meglio alle vostre esigenze e a quelle del diretto interessato.

Regalare fiori ordinando online

Regalare fiori e rose fa parte di una cultura antichissima. E’ un mistero come tale tradizione sia entrata nell’evoluzione culturale umana. Molti studiosi sostengono che il motivo per cui l’uomo ha iniziato a regalare fiori è riconducibile a due peculiari caratteristiche: profumo e colori che essi hanno.

La scienza ha dimostrato che i colori dei fiori hanno un grande impatto emotivo sulle persone, e ogni colore ha una rappresentazione e interpretazione.
Diverse società on line hanno reso molto facile ordinare e consegnare fiori a domicilio. I portali categorizzano tutti gli omaggi floreali in modo da scegliere facilmente quale fiore regalare per ogni occasione speciale.

Se conosci un po’ il linguaggio dei fiori puoi scegliere tu quali composizioni regalare; ecco il significato del colore dei fiori:

Il Bianco
Come sapete, il colore bianco rappresenta la chiarezza, la purezza, l’innocenza, la pace e la speranza; questo colore alla maggior parte delle persone piace. I fiori bianchi sono adatti per molte occasioni e sono indicati per esprimere alla persona che li riceve la purezza del proprio sentimento. Possono essere combinati con altri colori come il rosso per rappresentare un sentimento ancora più potente. La mia preferenza personale di fiori bianchi è: orchidee e rose.

Il Rosso
Questo è probabilmente il colore preferito dalla maggior parte delle persone, soprattutto se vogliono esprimere passione ed energia. Questo colore rappresenta in particolare l’amore, il romanticismo, il desiderio, il coraggio e la bellezza.

Il Rosa
Il colore rosa rappresenta quasi lo stesso significato del rosso, ma con piccole differenze. Pensate al rosso come il colore naturale per le relazioni sentimentali e il rosa per la gentilezza. Il colore rosa rappresenta rappresenta il romanticismo, l’amore innocente, la felicità, sentimento delicato, la gioia e la gioventù.

Il Giallo
Il giallo è uno dei colori più potenti. Rappresenta l’amicizia, la gioia, la felicità, il sorriso. Questo colore è adatto soprattutto per le occasioni speciali di amicizia come compleanno, laurea, ringraziamenti.

Per Natale un regalo stile vintage

Non manca molto ormai al Natale e allora non perdere tempo, e trova direttamente sul web il tuo regalo per la tua amica o per la tua donna del cuore… la soluzione? La Gatta con gli Stivali è il sito di vendita scarpe donna online specializzato in modelli vintage e dal gusto retrò, con una vastissima scelta di modelli per tutti i gusti!

Qui si possono trovare importanti marchi di calzature donna quali: R. Sanver, Muks, Chie Mihara, Schutz e tanti altri… e si possono acquistare sia scarpe invernali con tutti gli ulimi arrivi, sia scarpe più adatte alla stagione più calda… dai modelli con tacco basso, fino al tacco 12 ma anche stivali e sandali.

E per Natale, non aver paura di sbagliare, La Gatta con gli Stivali infatti ti viene in aiuto, e ha messo a disposizione 3 diverse Christmas Gift Card del valore rispettivamente di 100, 150 e 250 euro, con le quali sarà la persona destinataria del regalo a scegliere il modello preferito.

E non è tutto, se si dovesse acquistare la taglia sbagliata si possono restituire con spese a carico de La Gatta con gli Stivali, in questo modo avrai la garanzia assoluta di fare il regalo giusto alla persona cara!

Inoltre le Christmas Gift Card de La Gatta con gli Stivali possono essere anche inviate sia in formato elettronico, sia in formato cartaceo (in questo caso consegna prevista in 3 giorni), completamente personalizzate e anche con dedica…

Scopri subito le Christmas Gift Card!

Regali personali, anzi personalizzati

Un regalo dovrebbe essere sempre personale, inteso come ‘pensato per la particolare persona che lo riceve.’ Ma non sempre si ha il tempo, l’energia e la creatività di pianificare il regalo giusto per la persona giusta. Senza contare il fatto che spesso non conosciamo così bene il festeggiato da poterci permettere di indovinare i suoi gusti alla perfezione. In questi casi, la soluzione migliore è quella del regalo se non personale almeno personalizzato. Di cosa si tratta?

Molti business si sono attrezzati per personalizzare quasi ogni oggetto: T-shirt, gioielli, tazze con foto e nome, tessuti ricamati con nomi e scritte dell’anniversario, tappetini mouse, etc. Oggi ci soffermiamo su due regali personalizzati che sono forse meno popolari di altri e di cui magari non avrete ancora sentito parlare molto: la favola e la bottiglia personalizzata.

La favola può essere organizzata come una novella unica o una collezione di storie che hanno come protagonisti non eroi qualsiasi ma i personaggi che sceglierete voi. La favola è stampata in esclusiva per voi e riporta nella storia nomi e luoghi che avrete indicato voi all’editore. Può essere il regalo ideale per un bambino, ma anche per una mamma, un papà e ogni altra persona che sappia apprezzare la dolcezza di questo pensiero.

La bottiglia personalizzata si adatta ad ogni occasione – matrimonio, battesimo, San Valentino, Natale, compleanno, anniversario, etc. – e unisce il piacere per il buon vino al ricordo commemorativo. L’etichetta della bottiglia può includere foto, dedica, messaggio o semplicemente la data della commemorazione. I vini possono essere scelti tra un’ampia scelta delle migliori qualità nostrane, come il Cortese, il Dolcetto, il Barbera o uno Spumante.

Idee divertenti, anche da abbinare ad un regalo più costoso al posto del bigliettino d’auguri, e in grado di stupire i nostri amici e familiari nei momenti più gioiosi della loro vita.

Per le grandi mamme, regali di piccola misura

Tra pochi giorni sarà il giorno della festa della mamma, e se è vero che di mamma ce n’è una sola, ci sono mamme “doppie” come le nonne.
Se volete cogliere l’occasione per fare un regalo anche alla vostra nonna ma non sapete cosa scegliere, optate per un regalo utile per entrambi, soprattutto per i tanto adorati nipotini.
Con l’avvicinarsi dell’estate , è molto probabile che i vostri figli trascorrano weekend o settimane di vacanza con i nonni al mare, in montagna o in campeggio.

Allora perché non fare un regalo a tutti e due e comprare un lettino da campeggio da poter utilizzare comodamente nelle case di villeggiatura senza richiedere troppo spazio in più?
Questo semplice complemento renderà felici i vostri bambini e i nonni, che non dovranno preoccuparsi di avere una stanza libera o un letto in più.

Il vantaggio principale del lettino è la sua versatilità e la comodità soprattutto, per rispondere a tutte le nostre esigenze; come sceglierlo allora?
I modelli sono tanti, da quelli di base a quelli più accessoriati multifunzione. Ma la caratteristica comune a tutti è la leggerezza, quindi la facilità di trasporto, e il ridotto ingombro con la possibilità di richiudere in poche mosse il vostro letto quando non è utilizzato.
I prezzi sono estremamente accessibili, se pensiamo che è possibile acquistare un letto accessoriato anche con 98 euro.

Allora approfittate dei nostri consigli, fate e fatevi un regalo!

Regali romantici per San Valentino

Composizione di rose rosse

Per tutti coloro che stanno pensando a come fare un regalo gradito e che renda felice il proprio partner, ecco alcuni suggerimenti per voi. Si tratta comunque solo di consigli, perché ogni fidanzato o fidanzata può avere gusti diversi e quindi apprezzare regali diversi.

Un pensiero sempre romantico comunque, sono i fiori per San Valentino, si possono scegliere dei bouquet con rose di vari colori, oppure si può scegliere in base al colore, il rosso naturalmente è il colore dell’amore e della passione.

Un altro esempio di regalo classico ma sempre gradito è organizzare una cena romantica a lume di candela, magari proprio nel primo locale dove siete andati a cenare per la prima volta, per ricordare insieme quei momenti davvero emozionanti.

Oppure potete prenotare anche online (un sito molto utile è per esempio Emozione3.it) un week end romantico in una località a vostra scelta, in selezionate strutture in tutta Italia.

Un altro suggerimento per un regalo che può essere molto apprezzato, un gioiello, che può essere un anello oppure un braccialetto, ma anche un pensiero particolare come un cuore diviso a metà con incisi sopra i vostri nomi.

Infine una soluzione originale può essere un vostro ritratto su tela! Si possono ordinare dal sito Crearti.eu (vedi maggiori info qui) e per farlo basta una vostra fotografia con i volti ben in vista. Qui si possono scegliere diverse tipologie di quadri, in stile pop art, in stile manga, in stile fumetto… e per certe soluzioni si possono inserire delle dediche romantiche, i propri segni zodiacali, i propri nomi e tanto altro!

A voi la scelta del regalo più giusto per voi!

Corsa ai regali di Natale dell’ultimo minuto: qualche consiglio!

Tempo di Natale ed è tempo di pensare ai regali!

Sì, siamo quasi arrivati, mancano pochissimi giorni, ma sono sicura che molti ancora sono in corsa per acquistare il regalo più bello da donare ai propri amici o ai famigliari.

Ed allora, vista la necessità, provo a consigliarvi qualche idea regalo semplice e veloce.

Di solito, chi si trova ad acquistare regali all’ultimo minuto, ripiega quasi sempre sull’abbigliamento, soprattutto intimo. Su questo fronte infatti, ci sono tantissime novità ed ogni brand di moda dedito all’underwear offre quasi sempre una collezione natalizia. È il caso di Yamamay, di Intimissimi, Tezenis e molti altri. In città ne troverete, basta recarsi in uno dei tanti centri commerciali più vicini.
Ma l’intimo non è tutto. Chi arriva al 24 Dicembre senza ancora aver dato libero sfogo alla corsa ai regali, può sempre intraprendere la via tecnologica. A vostra portata su questo versante ci sono tantissimi oggetti e nuovi prodotti, che possono aiutarvi a trovare il regalo più bello e più adatto. Ad attendervi ci sono cellulari (potete vedere le ultime novità su CellularMagazine.it), computer, lettori mp3 o mp4, iPod, navigatori satellitari, massaggiatori meccanici e molto altro ancora.

Non è tutto però. Secondo me, se volete andare sul sicuro e fare un regalo azzeccato anche se acquistato in corner, dovete recarvi in libreria. Un libro è uno dei regali più amati, a mio avviso. Potete scegliere uno dei tanti generi a disposizione, e se sapete già che il destinatario non ama molto la lettura ma gioisce in cucina, allora potreste ovviare in un bel ricettario di qualità!
Altre idee regalo semplici e veloci possono essere CD musicali, cofanetti di serie TV, giochi per le console, ma anche gioielli, portachiavi o portamonete (visto che ne abbiamo sempre in tasca!!). In ogni caso, non essendoci rimasto troppo tempo, non vi suggerisco gli acquisti online, perché poi i corrieri non farebbero in tempo a recapitare i pacchi regalo per la vigilia.

Per il prossimo anno però, non dimenticatevi che potete acquistare i regali di Natale direttamente sul web. Molto comodo, basta avere una semplice prepagata e dare libero sfogo alla creatività, grazie ai tanti spunti che internet ci offre.

Se poi non vi sono bastati i consigli sull’acquisto dei regali dell’ultimo momento, vi invito a leggere anche “I migliori regali di Natale 2010“, dove troverete sicuramente almeno un’idea regalo alla vostra portata!

Buon Natale! 🙂

Regala un libro per l’estate

Vuoi fare un regalo speciale ad una persona cara? Oppure hai finito la scuola proprio in questi giorni e ti attende una lunga estate fatta di sole, mare e… tante belle letture? Allora approfitta della vantaggiosa offerta proposta da Unilibro.it uno dei maggiori portali di vendita libri, cd e dvd online, che in questi giorni non fa pagare le spese di spedizione per ordini uguali o superiori a 29,90 €.
E non è tutto, su Unilibro si può approfittare anche di numerose altre offerte, come per esempio i Rizzoli Estate, una selezione di Thriller per l’Estate ad uno speciale sconto del 15%, oppure una vasta scelta di Bestsellers Piemme ad un eccezionale sconto del 30%! Ed ancora sempre uno sconto del 30% su tutto il catalogo Elefanti Garzanti, per scegliere tra saggi, libri di storia, poesia, teatro, cinema e tanto altro.
Con Unilibro puoi rendere più interessante la tua estate o quella dei tuoi cari in pochi e semplici click!

Come sorprendere la tua Mamma? Ecco alcuni consigli

RegaloHai pochissimo tempo per trovare il regalo per la tua mamma per il giorno della sua festa? O sei comunque alla ricerca di qualcosa che possa piacerle e farla contenta, ma non hai proprio alcuna idea? Allora consulta, per esempio, il sito web Emozione3.it

Ti bastano pochi click per consultare un ricco catalogo di centinaia di cofanetti regalo diversi, da recapitare direttamente alla tua mamma, se per esempio al momento abitate in città diverse, oppure a casa tua per poi consegnarle il cofanetto di persona!

Dai massaggi in centri benessere o a domicilio, ai fine settimana in suggestive località italiane, dalle escursioni in montagna ai voli turistici e corsi di cucina tipica e molto altro ancora… sono tantissimi i regali che puoi fare con Emozione3 tra cui potrai scegliere.

Sarà tua mamma poi a decidere quando vivere l’esperienza che più le piacerà tra quelle presenti all’interno del cofanetto, e molte di queste sono per due persone, potrà così condividere l’esperienza con chi vorrà!

Non hai ancora trovato il regalo giusto? Dai un’occhiata ad altre possibili idee regalo per la mamma, ce ne sono per ogni occasione, come il compleanno, la festa della mamma, il Natale. La mamma è speciale, prenditi del tempo e trova il regalo perfetto per una persona così importante nella tua vita.

Se poi hai bisogno di qualche idea per il bigliettino di auguri, ecco un sito con tante frasi di auguri per la mamma dove troverai sicuramente tanti spunti per le tue dediche.

Regala un’esperienza speciale alla tua Mamma

Su internet si trovano tanti siti interessanti per i vostri regali, e tra questi merita sicuramente una menzione Melaspasso.it perché visitandolo si scoprono delle proposte davvero originali per i vostri regali per la Festa della Mamma.
Prima di tutto bisogna dire che si tratta di un sito che offre “esperienze” relative a diversi settori, per esempio si può acquistare una degustazione di prodotti tipici, un volo in mongolfiera, ma anche un week end benessere o un weekend romantico in diverse città in tutta Italia.
Le esperienze di Melaspasso sono l’occasione giusta spesso per fare dei regali speciali e diversi dal solito, si può acquistare per esempio anche un buono per un massaggio a domicilio, o un bagno di relax per la coppia in selezionate Spa in Italia.
Insomma, se volete fare un regalo alla vostra mamma che difficilmente potrà dimenticare, le idee non mancano! Per tutte le info: http://www.melaspasso.it/

Un regalo unico per la Mamma

Devi fare un regalo alla tua mamma? Vorresti farla sentire davvero speciale? Allora puoi scegliere di regalarle un Ritratto su Tela dove la tua mamma è la vera protagonista!
Il sito Crearti.eu infatti, propone per tutti una vasta scelta di Ritratti su tela personalizzati creati su misura del richiedente. Se la tua mamma è appassionata d’arte meglio ancora, oppure se magari è alla ricerca di un bel quadro da appendere in bella vista sulla parete del salotto, un ritratto Crearti è la soluzione adatta!
Sul sito si può scegliere tra lo stile Warhol, lo stile fumetti, quello graffiti, e molti altri e si può ulteriormente personalizzare la stampa con il formato preferito, e dove previsto i colori preferiti, del testo a scelta, e la possibilità di inserire uno o due soggetti, per esempio un ritratto della mamma insieme al papà, o insieme al figlio o figlia, per un risultato davvero speciale.
I grafici di Crearti infatti non si limitano alla elaborazione grafica dell’immagine con software ma agiscono proprio manualmente per rendere l’opera finale unica nel suo genere!
Vai su: www.crearti.eu

Regali per la Mamma

pacco_regaloIl cuore di una mamma è grande e generoso, ma quello di noi figli lo è un po’ meno: allora maturano i rimorsi e nasce il desiderio di redimersi, e di esprimere una volta per tutte l’immenso amore che nutriamo per lei! E qual è il modo migliore per farlo se non attraverso un regalo!? Per colei che disturbiamo ogni momento, che ci sgrida ma poi ci abbraccia un dono speciale e celebrativo, degno di una figura importante e oltremodo indispensabile!

Ma cosa acquistare a una donna così? L’affetto ci suggerirà la scelta più adeguata, ma basterà un pizzico d’intuito e un po’ d’originalità per scovare il regalo perfetto da destinare ad una persona altrettanto perfetta!

Se la mamma è una sola non è detto che i gusti e le preferenze lo siano altrettanto, quindi pescate nei ricordi quotidiani le idee più appropriate e fatele una sorpresa gradita! Il figlio che vuole farsi perdonare uno sgarbo troverà adeguato un mazzo di fiori o una piantina d’appartamento, ma in merito a eventi e ricorrenze bisognerà puntare su doni più soggettivi: ad esempio lei gradirà molto un eau de parfum o un ciondolo d’argento dalle forme stilizzate, mentre resterà entusiasta da gioielli confezionati con pietre semipreziose come agata o ametista, onice o quarzo rosa!

Per una mamma intraprendete un nuovo telefonino da poter sfoggiare con le sue amiche, analogamente una borsa griffata o un paio di occhiali da sole!

Se ama curare la propria immagine non c’è niente di meglio che uno scrigno di creme per il viso o oli setificanti per il corpo, da recuperare presso le migliori profumerie oppure in erboristeria: decisamente “très chic” la sciarpa di seta da abbinare al suo cappotto preferito, oppure una spilla antica dalla manifattura artigianale!

E non dimenticare di abbinare un bigliettino di Auguri. Se non hai idee ti consigliamo delle pagine web con un sacco di Frasi di auguri per la mamma, vai qui:
http://www.messaggi-online.it/auguri/festa-della-mamma/

Un regalo benessere per il compleanno

Se siete stressati o avete voglia di evadere per un paio di ore dal caos della metropoli, Elation vi propone un massaggio shiatsu a Milano. Restituite luminosità e lucentezza al vostro corpo, regalatevi un massaggio che renderà la pelle splendente e libera dallo stress della vita quotidiana. Concedetevi una pausa di totale relax e lasciatevi alle spalle il caos cittadino, dedicandovi completamente alla vostra persona.

Lo shiatsu è una forma di terapia manuale nata in Giappone all’inizio del XX° secolo ad opera di maestri che praticavano tecniche di massaggio tradizionale dette “anma” o “do-in”, direttamente derivate dal massaggio tradizionale cinese o “tuina”.

Lo Shiatsu “è una tecnica manuale basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani, i gomiti, le ginocchia o i piedi. Una pressione efficace è infatti caratterizzata da cinque fattori che devono sempre essere presenti: ciò permette, contattando il livello energetico più profondo, di risvegliare nel ricevente la forza di auto guarigione”. (Fonte: Wikipedia)

Questa proposta risulta anche valida se siete in ritardo con i regali di compleanno per i vostri cari o per qualsiasi altra occasione. Elation ha sempre la soluzione giusta che fa al vostro caso, basta consultare il catalogo che vanta una scelta ampissima, più di 4 mila esperienze!

Per maggiori info:
045.8106017
info@elation.it
www.elation.it

Regali Esclusivi nei Centri Benessere

Sempre più cool, glamour, chic. Sono le “gift cards”, le carte regalo.
Regali sempre più esclusivi e alla portata di tutti, per chi davvero non sa più cosa regalare a chi ha già tutto.

La tendenza, anche nei centri estetici, ma soprattutto nelle SPA e day-SPA, è quella di offrire proposte ad hoc per il festeggiato, che può così farsi coccolare per un’intera giornata all’insegna del benessere.
Massaggi, trattamenti viso e corpo, sauna, bagno turco, idromassaggio…
L’importante, è scegliere con cura il centro benessere, per non fare pessime figure!

In un momento in cui la cura di sé è così rilevante, il regalo più trendy lo potete trovare nel vostro centro benessere di fiducia, oppure presso uno dei molti centri selezionati per voi da Confestetica e garantiti per la qualità, la professionalità e i trattamenti all’avanguardia.
Sul sito Confestetica.it trovi tutti i centri estetici e benessere d’Italia.