Idee regalo per la festa della mamma: prodotti di bellezza e per i capelli

Ci siamo quasi: anche quest’anno, nella seconda domenica di maggio, e più precisamente il giorno 13, si celebra la Festa della Mamma, una ricorrenza dolce, che anche da adulti ci teniamo a rispettare, perché, si sa, la Mamma è la Mamma…

E dunque, per far contente, e ancora più belle, le nostre mamme, pensiamo, quest’anno, ad un regalo beauty, puntando su prodotti di bellezza fra le tantissime occasioni e proposte che ci offre il mercato. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, dai cofanetti per il trucco alle special edition dei profumi, e poi ancora creme rassodanti o anti-age, fluidi per il corpo ed infine la vasta gamma di prodotti per capelli, tutti prodotti, oltre che belli e spesso preziosi, anche utili, per soddisfare le mamme di ogni età.

Vediamone qualcuno nel dettaglio, di questi profumati e colorati suggerimenti, partendo proprio da un’esplosione di tinte e sfumature, ideali per ogni carnagione e colore dell’iride. Stiamo parlando delle “Palette Color”, quelle fantastiche tavolozze di colori per occhi, guancia e labbra, da scegliere nelle varie tonalità più adatte alla nostra mamma. In fondo, è stata proprio lei a insegnarci a mettere la prima matita occhi o il primo mascara, giusto? Vi suggeriamo di puntare a prodotti di qualità, come la Palette Color Encyclopedia di Sephora, con 70 colori di ombretti, compresi i brillanti shimmer, oppure la Couture Palette di Yves Saint Laurent o ancora la Stars Colours Palette di Dior.

Ci stiamo avviando alla stagione estiva e, con l’occasione, un altro consiglio per far vivere alla mamma momenti di bellezza e relax può essere rappresentato da un prodotto che, quando sarà in vacanza, l’aiuterà a mantenere la sua pelle protetta e pronta per la migliore delle abbronzature (magari per fare invidia alle sue amiche mamme…). Tra le tante, abbiamo selezionato una delle proposte di un famoso brand specializzato in prodotti abbronzanti e protezioni solari. Stiamo parlando di Australian Gold, top di gamma fin dal 1985. Nello specifico vi suggeriamo Australian Gold Superior Regal Dark Luxe Intensifier, un cosmetico davvero prezioso anche per pelli un po’ più mature, essendo un anti-age protettivo ed intensificatore dell’abbronzatura, ideale per tutti i tipi di pelle. Come rendere felice una mamma!

Tornando invece a qualcosa di un po’ più economico, ma sempre di charme ed altamente di qualità, proponiamo il Trio Collection de Grasse di L’Occitane en Provence, per mani morbidissime, un cofanetto con tre tubetti, peraltro molto eleganti, con creme in altrettante diverse profumazioni: Néroli & Orchidée, Jasmin & Bergamote e Ris Bleu & Iris Blanc, per proteggere la pelle delle mani della mamma, spesso secca e screpolata.

Potevamo dimenticare la cura dei capelli? Assolutamente no! Ecco allora la nostra idea regalo, che fa parte della collezione Nashi Argan, l’ottimo brand specializzato proprio in questo ambito, ricco di prodotti privi di cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni, ed arricchiti con Olio di Argan e Olio di Lino biologici. Abbiamo scelto Nashi Argan Luxury Beauty, un elegante beauty case che racchiude il meglio dei trattamenti Nashi Argan per tutti i tipi di capelli e che, anche dopo la fine dei prodotti, potrà essere utilizzato come bagaglio a mano o pratico contenitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.