Come sorprendere con un regalo

regalo-rosso

Vuoi fare un regalo per sorprendere lui o lei? Purtroppo non sempre basta andare in un negozio ed acquistare il primo oggetto che trovi per far rimanere a bocca aperta il fortunato. Sarebbe bello ma non è così.
Vedere l’espressione sorpresa del destinatario, la gioia ed euforia sul suo volto è davvero qualcosa che tutti si augurano quando comprano un regalo. Ecco alcuni consigli per riuscirlo a sorprendere.

Inaspettato

Cosa c’è di meglio di una sorpresa nella sorpresa?

Non aspettare per forza un evento particolare per fare il regalo. San Valentino, Natale, il compleanno, … sono tutte ricorrenze nelle quali lei o lui si aspettano di ricevere qualcosa. Sorprendilo facendogli un regalo in un giorno qualsiasi. C’è bisogno di aspettare il 14 Febbraio per dire “ti amo” ad una persona? C’è bisogno del giorno del compleanno per ringraziare la persona a te cara e per augurargli il meglio? No.

Ogni giorno è il giorno giusto per fare un regalo.

La sorpresa di ricevere un regalo inaspettato, varrà molto più del regalo in sé.

Il regalo giusto

Puoi spremerti le meningi su come riuscire a sorprendere il destinatario con un regalo finché vuoi, ma se sbagli il regalo, l’unica sorpresa sarà quella di ricevere da te qualcosa che non gli piace.

Parti con il piede giusto trovando il regalo giusto per lei o per lui.

Prendi un foglio di carta e scrivi tutte le possibili idee regalo che ti vengono in mente. Scrivile tutte, anche le più improbabili.

Vai su siti specializzati nel proporti regali per ogni occasione, sicuramente sono un buon punto di partenza per trovare altre idee.

Pensa a che interessi ha. Gli piace guardare le serie tv, pratica qualche sport, adora un gruppo musicale in particolare, …? Pensa, pensa e pensa ancora. Scrivi tutti i suoi hobby ed immagina che regali attinenti potresti fare. Riuscirai sicuramente a trovare qualcosa.
Non dimenticarti di aggiungere queste idee alla lista iniziale.

Dopo un bel po’ di tempo trascorso per trovare delle possibili idee regalo, elimina le idee che sono fuori budget o che non ti convincono del tutto. Ora seleziona solamente 5 idee tra quelle rimaste. Arrivato a questo punto, non ti resta altro da fare che sceglierne una. Le altre quattro, tienile buone per la prossima volta.

Esperienze

Al posto di un regalo materiale sorprendi il ragazzo o la ragazza, l’uomo o la donna, con una esperienza. Qualcosa di unico, che permetta di provare emozioni forti le quali si trasformeranno in un ricordo stupendo che rimarrà per tutta vita.

Mi ricordo come fosse ieri (in realtà sono passati più di 5 anni) quando la mia ragazza mi ha regalato un giro in mongolfiera. Sul subito sono rimasto a bocca aperta, non sapevo cosa dire, ero spiazzato ed elettrizzato, un mix di adrenalina e paura. Ma mentre ero su nel cielo sospinto dal vento nel completo silenzio, ho provato un senso di pace assoluta, qualcosa difficile da descrivere a parole, qualcosa che rimarrà con me per sempre. Una delle esperienze più belle della mia vita.

Puoi pensare di regalare un corso di fotografia, una partita a paintball, un giro in quad, una guida di una vera Ferrari in pista, un aperisushi in un centro benessere, qualche oretta come istruttore di delfini, … esistono un sacco di idee. Dai un’occhiata su Groupon, su siti specializzati come Regali Ideali, Regali24, oppure anche a cofanetti regalo come Smartbox, Emozione3.

Personalizzare

Rendi il regalo unico personalizzandolo. Prenditi del tempo per aggiungere il tuo tocco personale al regalo, per dimostrare al destinatario quanto tieni al vostro rapporto.

Ad esempio, c’è differenza tra ricevere un portatile ancora inscatolato ed uno dove una volta aperto troverai impostato come sfondo l’immagine più bella che avete insieme e magari anche dei messaggi carini che compariranno ogni volta che accendi il computer, non trovi?

Al posto di regalare un mp3 ancora sigillato nella scatola, regalalo con già caricate le vostre canzoni più significative, o ancora meglio, con una canzone cantata da te.

Basta un po’ di inventiva per personalizzare un regalo e renderlo unico ed originale.

Consegna

Un regalo è già di per sé una bella sorpresa, ma la vera sorpresa è anche come lo consegni. Pianifica con attenzione il modo in cui andrai a consegnare il regalo.

Potresti organizzare una caccia al tesoro con una serie di indizi che portano al regalo, nasconderlo dentro una torta (un po’ come si fa con le uova di Pasqua), nasconderlo dentro ad un pupazzetto, crea una sorta di matriosca russa con le scatole e nascondilo in quella più piccola, lasciarlo sul mobile del bagno che usa al mattino (in caso di profumi o prodotti per la bellezza), farlo consegnare da qualcun altro mentre si è là con lui o lei, un po’ come accade per il mazzo di fiori consegnato dal fiorista.

Sii creativo e vedrai che riuscirai a sorprendere il destinatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *