Un vaso luminoso per le piante di casa

Sicuramente avrete per casa almeno una pianta che la mamma provvede a curare ed innaffiare giorno dopo giorno. Un regalo simpatico che potete farle, allora, è questo particolare vaso capace di illuminarsi e donare la sua luce al soggiorno, al balcone o al giardino, donando un tocco decisamente glamour all’ambiente circostante.

Il vaso durante il giorno assorbe energia solare immagazzinandola al suo interno e, una volta scesa la sera, si “trasforma” illuminandosi come potete vedere nelle foto.

L’illuminazione avviene grazie alla presenza di piccoli led che si accendono sfruttando una batteria che, a sua volta, si carica durante il giorno grazie ad un piccolo pannello solare. Quest’ultimo va piantato direttamente nel terreno, se in giardino, o lasciato all’esterno.  Il cavo che collega il pannello solare alla batteria è lungo ben tre metri, dunque potrete esporre il vaso lasciando il pannello solare a debita distanza e nascosto alla vista degli ospiti.

Già durante il tramonto il vaso comincerà ad irradiare la sua luce soffusa e gradevole regalando tutta un’altra atmosfera nei suoi dintorni. La durata dell’illuminazione del vaso dipende dal tempo di esposizione del pannello solare alla luce. Durante l’estate, quando il Sole raggiunge il massimo del potenziale, il vaso può restare illuminato anche per 6-8 ore. Se utilizzato all’esterno, per salvaguardarlo dagli agenti atmosferici è consigliabile proteggerlo, soprattutto dalle condizioni climatiche più estreme quali neve, grandine e gelo.

Le dimensioni del vaso sono cm28x28x28 ed il suo costo si aggira attorno ai 40 euro. È possibile acquistarlo da questa pagina web.

Regalerete nuova luce (gratuita!)  per la casa o per il giardino ed un sorriso sul viso di mamma!ù

(Fonte: vitaminar.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *