Lampada da soffitto in plexiglass…fai da te!

Vuoi fare un regalo davvero glamour per la casa di un tuo amico, per quella della tua ragazza, o per abbellire la tua stessa sala da pranzo?
Se ti piacciono le lavorazioni in bricolage dotate di una buona dose di complessità, se il trapano e la fresatrice sono il tuo pane quotidiano, allora questa è l’occasione giusta per metterti alla prova nella realizzazione di qualcosa di davvero affascinante: una suggestiva lampada da soffitto in plexiglass.
Per ottenerla, hai bisogno di: un trapano con supporto a colonna, un banco sega, una lima da ferro, levigatrice, nastro adesivo, colla liquida. Il materiale necessario consiste in: lastre di plexiglass spesse 5mm di un colore a vostra scelta (scegliete voi il colore che più vi aggrada, tenendo anche conto dell’ambiente in cui vorrete vederla)e cavi di acciaio.
Seguendo il video tutorial, otterrai la scatola colorata della tua elegante lampada. Fatto questo, avrai già fatto tutto: ti basterà infatti sospendere sul soffitto la scatola grazie all’ausilio di alcuni cavi di acciaio, lasciando cadere sospese una o due lampadine al suo interno.
Ecco che la tua lampada glamour sarà pronta per dare una nuova luce alle serate in compagnia o a quelle romantiche. Poter dire che sei stato tu stesso a costruirla, sarà ulteriore motivo di orgoglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.