Cosa regalare per Natale ai bambini

Il Natale è uno dei momenti in cui si riesce a passare più tempo in famiglia e con i figli. Quale migliore occasione allora per cerare di giocare con loro e provare a stimolare la loro fantasia con i giocattoli di legno.

Una prima idea, forse la più classica, potrebbe essere quella di acquistare delle casette in legno con tante piccole caselline apribili come il calendario dell’avvento. Potete prepararne una a sorpresa per vostro figlio con piccoli pensierini, dolci caramelle e, assieme a lui potete pensare di realizzarne un’altra per tutta la famiglia. Fate realizzare dei piccoli pensierini da vostro figlio: dei disegni, cucinate assieme dei biscottini o semplicemente modellate della pasta di sale per creare piccoli oggetti a tema natalizio che andrete ad inserire in questo calendario dell’avvento personalizzato.

Per creare ancora qualcosa di divertente potete acquistare le casette in legno per il presepe e fare realizzare i personaggi a vostro figlio con del cartoncino, dei pastelli e pennarelli, lasciando così libero sfogo alla fantasia.

Per premiarlo poi per tutto il suo impegno, la sua fantasia e la sua bravura potete pensare a dei regali a tema con il Natale. Un’idea potrebbe essere la carrozza musicale natalizia in legno, una sorta di una piccola carrozza di Babbo Natale in miniatura con tanto di musica e canzoncine natalizie. Per cantare e divertirsi in allegria con tutta la famiglia per scacciare via il freddo delle giornate invernali del periodo natalizio.

E se notate che vostro figlio ha una naturale predisposizione verso la musica, considerate di regalare una batteria per bambini in legno, ad esempio, è l’ideale per avvicinarlo alla musica e migliorare le sue capacità sensoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.