Per regalo una vacanza alle Seychelles

Non sai cosa regalare alla tua partner per Natale? Perchè non pensare a un regalo comune che possa rendere felici entrambi: una bella vacanza alle Seychelles! Di seguito troverai qualche info sull’arcipelago che sicuramente ti farò subito venire voglia di partire…

Le Seychelles sono un arcipelago che conta al suo interno 115 isole. Le più visitate ed amate dai turisti sono l’atollo principale, Mahé, che ospita anche la capitale del Paese, Victoria, ed altre due isole di medie dimensioni, cioè Praslin e La Digue.

Cosa vedere a Praslin.

Praslin è la seconda isola per grandezza delle Seychelles. La prima meta per i viaggiatori diretti qui è senza alcun dubbio Vallée de Mai, una foresta antichissima (protetta dall’Unesco) dalla quale si può poi raggiungere l’incantevole Baie St Anne.

Sulla costa nord di Praslin è, poi, situata quella che è considerata la spiaggia più bella di tutte le Seychelles, Anse Lazio, dove ammirare anche una barriera corallina dall’eccezionale ricchezza biologica.

Altre mete interessanti sono, infine, la vicina Saint Pierre Islet e, soprattutto, Curieuse Island, un ex-lebbrosario oggi trasformato in riserva naturale per la protezione delle rarissime tartarughe giganti.

Cosa vedere a La Digue.

La città più grande di La Digue è La Passe, caratterizzata da un grazioso porticciolo e numerosi localini che attraggono molti turisti e visitatori. Ad appena un chilometro da La Passe si trova una delle aree più affascinanti di La Digue, cioè Anse Source d’Argent.

Da non perdere anche la Veuve Nature Reserve dove è possibile passeggiare in una foresta di mandorli indiani dal fascino straordinario. Un’altra interessante area naturale è quella del Monte Nido d’Aquila, dal quale si può godere di un panorama mozzafiato che abbraccia tutta l’isola.

Le spiagge più belle di La Digue sono Grand Anse, Anse Severe, Petite Anse e Anse Coco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.